Resiso è al servizio delle piccole e medie imprese che vogliano crescere, innovarsi tecnologicamente, informatizzarsi e costruire un vantaggio competitivo

È dall’esperienza pluriennale maturata dai suoi soci che nasce Resiso, da sempre specializzata nel settore metalmeccanico, della formazione e dell’ingegneria industriale. Resiso, acronimo di “Research and Systems for Innovative Solutions”, si presenta come business partner in grado di fornire servizi e soluzioni innovative. «La nostra mission è creare e sviluppare insieme valore, supportando le aziende nel raggiungimento di ogni obiettivo». Semplificazione e ottimizzazione sono i valori a cui l’azienda si richiama e che forgiano ogni standard del proprio agire. «Possiamo dire che il nostro motto è quello di trasformare ogni problema in un’opportunità».

Resiso si propone come partner privilegiato per le piccole e medie imprese che vogliano crescere, innovarsi tecnologicamente, informatizzarsi e costruire un vantaggio competitivo. «Nell’attuale sistema economico sempre più dinamico e selettivo, le soluzioni che proponiamo sono parametrizzate e costruite in base ai bisogni reali che vengono attentamente valutati in fase di analisi preliminare, prima di redigere il progetto» aggiunge ancora. E nei fatti l’azienda opera in maniera organizzata, a volte mutando anche paradigma nella gestione del business. «Le soluzioni proposte sono in grado di rispondere alle aspettative del cliente e di assicurare un contributo al processo di creazione del valore. Abbiamo sviluppato esperienze in numerosi ambiti, integrando metodi, tecniche e soluzioni provenienti da contesti differenti: competenze verticali e approccio trasversale sono la nostra forza. Oggi siamo in grado di offrire un servizio di consulenza, progettazione e sviluppo specifico per settori industriali ad elevata complessità».

La trasformazione digitale delle imprese ormai è una realtà e rappresenta un processo articolato e complesso che prevede la progressiva applicazione di strumenti tecnologici allo svolgimento del lavoro, ridisegnando i processi aziendali, introducendo nuovi sistemi di automazione e servizi digitalizzati. Resiso offre ai propri clienti, che preferisce definire partner, una vasta gamma di servizi che spaziano dall’Industria 4.0, Erp, software selection, integrazione di sistemi, virtualizzazione di sistemi on premise oppure in cloud, alla realtà virtuale e aumentata, con approccio green, formazione a distanza, sviluppo di progetti in ambiente virtuale per la gestione delle manutenzioni, e tanto altro. Il metaverso diventa naturale spazio di espansione e di evoluzione delle aziende che guardano a un futuro che è già realtà.

Menu